Avvisiamo che con D.D. n. 1008/A1602B del 18 dicembre 2023 è stata approvata per tutti i cittadini della Regione Piemonte la proroga fino 01/09/2025 per l’accesso al bando per la concessione di contributi regionali, destinati alla rottamazione e all’acquisto di impianti termici domestici a combustione di biomassa legnosa.

Il contributo a fondo perduto, è riconosciuto in AGGIUNTA al contributo assegnato dal GSE e conseguito con il “Conto termico”:

– euro 1.500,00 per l’installazione di stufe, inserti o termocamini a 5 stelle

– euro 3.000,00 per l’installazione di caldaie a 5 stelle

Obiettivo del bando è quello di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e all’incremento dell’efficienza energetica attraverso la concessione di un contributo economico per la rottamazione di generatori alimentati a biomassa legnosa e l’acquisto ed installazione di generatori di calore domestici certificati e innovativi, alimentati sempre a biomassa legnosa, con potenza al focolare inferiore a 35 kWt.

Il bando è rivolto ai residenti in Piemonte, proprietari delle unità immobiliari per cui viene richiesto il contributo e che da essi vengono utilizzate come abitazione principale. Al momento della presentazione della domanda occorre dimostrare di avere ottenuto il contributo da “Conto termico”.

Contattaci per cogliere l’opportunità di accedere al CONTO TERMICO e al BANDO A FONDO PERDUTO della regione Piemonte per la sostituzione del tuo generatore a Biomassa!

Studio tecnico specializzato in progettazione e consulenza impianti, certificazioni e audit energetici, acustica ambientale e rumore, prevenzione incendi.